Lavori in ambito medico sanitario e vuoi migliorare la tua comunicazione sui social media?

Sei nel posto giusto.

HealthCom Program è il primo percorso completamente online per imparare a progettare praticamente la tua presenza online sui social media.

Play Video

LA NOSTRA OFFERTA

HCP MODULO 1

il programma se vuoi iniziare con il piede giusto.

HCP MODULO 2

il programma se hai già familiarità con la comunicazione online.

HCP COMPLETO (1+2)

il programma completo, da zero a esperto.

APERTE LE ISCRIZIONI ALLA QUARTA EDIZIONE: GIUGNO-DICEMBRE 2022

IL PROGRAMMA

17 giugno 2022
Che cosa significa comunicare in sanità (per esempio, non significa dover diventare influencer)
1 luglio 2022
Ma lo sai chi sei? Il “posizionamento”
22 luglio 2022
Probabilmente non ti servono 30 mila followers. Il funnel
2 settembre 2022
Come si costruisce un piano editoriale
23 settembre 2022
Newsletter ed elementi di email marketing (introduzione)
7 ottobre 2022
Come stanno evolvendo i social media nel 2022. Tendenze e frontiere
21 ottobre 2022
Newsletter ed elementi di email marketing (avanzato)
4 novembre 2022
Scrivere in modo efficace (e sobrio) di salute
18 novembre 2022
Lavorare con la SEO
9 dicembre 2022
La marketing automation

COSA IMPARERAI IN QUESTO CORSO?

Vuoi scoprire quali sono i 10 errori più comuni nella comunicazione sanitaria online?

La nostra doppia garanzia: 100% soddisfatto o rimborsato

Se acquisterai l’accesso a Healthcom Program e per qualsiasi motivo non riuscirai a seguirne i corsi hai diritto ad un rimborso completo.

Se acquisterai l’accesso a Healthcom Program e dopo il primo corso riterrai che non è adatto a te avrai diritto ad un rimborso completo.

CHI SIAMO

CRISTINA DA ROLD

Giornalista freelance e consulente nell’ambito della comunicazione digitale.

Mi occupo di giornalismo sanitario data-driven principalmente su Infodata Il Sole 24 Ore. Lavoro per la maggior parte su temi legati all’ epidemiologia, con particolare attenzione ai determinanti sociali della salute, alla prevenzione e al mancato accesso alle cure.
Dal 2015 sono consulente per la comunicazione/social media per l’Ufficio italiano dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Collaboro con alcune riviste mediche più specialistiche per Il Pensiero Scientifico Editore, con cui ho pubblicato nel 2015 il mio libro “Sotto controllo. La salute ai tempi dell’e-health”. Mi trovate su tutti i social network, in particolare coordino da un anno il gruppo Facebook HealthDataJ, dove si condividono fonti di dati riguardanti il settore sanitario, e ci si confronta su questi dati.

Negli anni ho partecipato come relatrice a diversi eventi di formazione su come comunicare la salute sui social media e proprio le tante domande che ho raccolto mi hanno stimolato a mettere a punto questo corso.

LARIN GROUP

Larin Group è un gruppo di aziende che si occupa di comunicazione in tutte le sue forme: tradizionale, illustrata, multimediale e digitale.

Crediamo che il nostro compito sia aiutare aziende, enti pubblici e professionisti a raccontare al meglio sé stessi e ciò che li contraddistingue. Per farlo, Larin sviluppa siti web, li ottimizza, si nutre di storytelling, design e social network. Ma non solo: realizza app, e-book, cataloghi, servizi fotografici e video. Ci piace anche definirci come FABBRICA DI IDEE, fatta prima di tutto di persone, persone unite dalla passione per ciò che fanno che operano in un ambiente di lavoro creativo e stimolante. La capacità di costruire soluzioni su misura, ad alta usabilità e in linea con le più moderne tecnologie, permette a Larin di curare circa 200 progetti ogni anno, per aziende ed enti pubblici di ogni tipologia e dimensione. L’attività quotidiana è contraddistinta da un’attenta ottimizzazione dei processi e attenzione alla customer satisfaction.

I NOSTRI ALUNNI

Francesca De Nard
Medico in Formazione Specialistica Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, Università degli Studi di Milano
Il corso è di livello molto alto, e introduce tematiche (trasversali con il mondo del marketing) che nel percorso di studi di un medico di sanità pubblica come me sono quasi totalmente assenti. Ho apprezzato particolarmente il dialogo con gli altri discenti e il confronto tra diversi livelli di digital literacy. Anche se all’apparenza questo gap può sembrare un freno, per chi si occupa di promozione della salute, la comunicazione e la risoluzione delle incomprensioni tra diversi livelli di digital literacy (o health literacy) fa parte del lavoro, ed è quindi sempre costruttiva.
Nicole Ticchi
Resp. Comunicazione di Clust-ER Health (Emilia Romagna) e fondatrice di SheIsAScientist
Feedback positivissimo! Mi sono portata a casa un elenco lunghissimo di domande da pormi su come sviluppare al meglio il progetto di cui mi occupo, come organizzare bene le informazioni in base ai target (e capire bene quali siano i target). Ho già consigliato il corso a diverse persone che si stanno approcciando a questo ambito, perchè credo che il modo in cui è condotto e con cui siamo stati “costretti” a riflettere non sia così comune!
Giulia Lepori
Responsabile marketing e comunicazione del Centro Medico Martini di Lucca.

Ho trovato il corso molto interessante e soprattutto utile! Ogni lezione mi ha regalato nuovi spunti e tecniche efficaci per imparare a gestire al meglio gli account social di cui mi occupo. Consiglio questo corso a tutti coloro che lavorano o hanno a che fare con il mondo della sanità che intendono imparare a sfruttare i social per farsi conoscere o per comunicare in modo semplice e diretto gli informazioni ai propri utenti.

Giancarlo De Leo
Digital Health & Medical Publishing Consultant, Consigliere e Coordinatore Gruppo di Lavoro Sanità Digitale del CDTI (Club Dirigenti Tecnologie dell'Informazione)
Ottimo corso per avere le basi della comunicazione sanitaria sui Social Media. Ho trovato molto interessante la sinergia con Eugenio Santoro, uno dei massimi esperti di Ricerca nell’ambito della Comunicazione della salute sui social media, dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Milano, per avere una panoramica aggiornata sul panorama in Italia e in Europa.
Deborah Cesaroni
Nutrizionista, USL Umbria 1
Corso molto ricco e pieno di spunti utili ed efficaci per acquisire skills, anche con stimoli per approfondire a casa. Ottimo per me e per i miei colleghi per pensare a come strutturare la comunicazione di progetti sulla prevenzione e la promozione della salute. Spero di ricevere comunicazione delle vostre prossime iniziative!
Veronica Tretter
Ufficio Comunicazione Azienda Provinciale Servizi Sanitari Trento
Il corso è stato davvero utile e sono convinta che è cruciale svolgere “i compiti” a casa suggeriti dalla docente. È importante per mettere in pratica i concetti affrontati.
Sara Carneri
Dipartimento Salute e politiche sociali della Provincia di Trento
Il corso HealthCom Program è stato molto utile per impostare la strategia di comunicazione del progetto “Smuovilasalute”, finanziato dall’INMP. Era il 2019, prima edizione del corso HCP, e con Pirous Fateh Moghadam – dirigente medico del Dipartimento Prevenzione, APSS, Trento – stavamo lavorando al libro “Mangiare sano alla portata di tutti”. Ci siamo chiesti: come possiamo usare i social media per parlare di sana alimentazione? A chi stiamo parlando? Il corso con Cristina Da Rold è stata una vera palestra con esempi, esercizi e teoria su posizionamento, strategia social, piano editoriale. Mi è piaciuto il taglio pratico, il confronto generoso e la possibilità di riusare quello che ho imparato anche in ambiti diversi. Super consigliato!
Marco Pivato
Agenzia Dna Media Lab Comunicazione scientifica e medica per aziende
Una preziosa occasione per i professionisti della salute. Nel nostro mestiere non aggiornarsi costa molto più che aggiornarsi. Perché i social e il web in generale sono diventati i media più pervasivi, più di giornali, radio e TV e quindi rimanere indietro si paga. La scelta è ampia ma la qualità di questo corso, per la professionalità dei docenti, compete vincendo sulle migliaia di offerte che propone il mercato.

ABBIAMO LAVORATO CON

SCARICA IL NOSTRO EBOOK

SANITÀ: Fare comunicazione o fare l'inluencer?

ISCRIVITI AD HEALTHCOM PROGRAM

HCP
MODULO 1

IN OFFERTA FINO AL
30 APRILE 2022

450 € + iva

oppure

HCP
MODULO 2

IN OFFERTA FINO AL
30 APRILE 2022

550 € + iva

oppure
badge.svg

HCP
COMPLETO

IN OFFERTA FINO AL
30 APRILE 2022

650 € + iva

oppure

CONSULENZA HCP

Sei già un esperto ma hai un problema specifico o un argomento in particolare che vuoi approfondire?
Prenota la consulenza one shot con Cristina.

150 € + iva

ACCESSO AZIENDALE

Prevede più accessi in contemporanea e attestati finali per tutti i partecipanti.

Non sai da dove cominciare?

Valutiamo insieme la tua situazione per capire quale corso può fare al caso tuo.

Fissa una call con un nostro esperto o inviaci un messaggio compilando il modulo sottostante!

Torna su